FANDOM

Sonoko Suzuki
Sonoko Suzuki
(鈴木園子, Suzuki Sonoko)
Regina delle deduzioni (控除の女王, Kōjo no joō)
Debutto
Manga/Fumetto Detective Conan Capitolo 40
Anime/Cartone Detective Conan Episodio 6
Film Detective Conan Film 2
Doppiatori
Italiano Laura Brambilla (dall'episodio 6 al 19, dall'episodio 288 in poi e dal film 7 in poi)
Jasmine Laurenti (dall'episodio 33 al 10
Sonia Mazza (dall'episodio 133 al 273 e dal film 1 al 6)
Giapponese Naoko Matsui
Informazioni
Sesso Femmina Femmina
Luogo di nascita 800px-Flag of Japan.svg Giappone
Risiede a Residenza Suzuki
Età 17 anni
Occupazione/Hobby Studentessa della Teitan High School
Rango
Parenti
Shiro Suzuki(padre)
Tomoko Suzuki(madre)
Jirokichi Suzuki(zio)
Ayako Tomizawa(sorella)

Sonoko Suzuki (鈴木 園子 Suzuki Sonoko) è una studentessa liceale della Teitan High School, secondo genita della famiglia Suzuki e migliore amica di Ran Mouri.

Aspetto Modifica

Quando non è nella divisa della scuola superiore di Teitan, Sonoko indossa spesso un fazzoletto che le stringe la frangia, una gonna e una bella camicia. I suoi vestiti tendono a mostrare più pelle rispetto a Ran, specialmente allo scopo di attrarre ragazzi. Nel film, il conto alla rovescia per il paradiso, cambia temporaneamente la sua acconciatura in una permanente.

Personalità Modifica

Sonoko è una ragazza molto impulsiva e nervosa. È anche molto allegra e ama fare amicizia con gli altri. All'inizio della serie, il loro interesse principale erano i ragazzi e il loro tentativo di conquistare il "ragazzo perfetto". Ha spesso provato diverse opzioni per attrarre un fidanzato, incluso vestirsi appositamente per attirarne uno, preparare cioccolatini, provare a impressionarli con un bikini o partecipare a eventi in cui c'erano ragazzi. Ogni volta che la presenza di Ran distoglie l'attenzione da un bersaglio Sonoko, si sente gelosa e delusa (anche se questo non ha mai influito sulla loro amicizia). Tuttavia, questo cambia quando Sonoko incontra e inizia a frequentare Makoto Kyogoku. Sebbene Sonoko sia ancora facilmente attratta da altri uomini, è fedele a Makoto e cerca di comportarsi nel modo in cui pensa che una ragazza dovrebbe comportarsi, tra cui dare i suoi regali e pianificare appuntamenti romantici.

Sonoko ama andare in una grande vacanza, come viaggi sciistici costosi, le piace comprare vestiti e oggetti di lusso. Gli piace anche andare alle feste dove vengono esposti dolci zuccherini, spesso prende piatti giganteschi pieni di dolci vari. Ha persino portato l'invito di Conan al solo scopo di ottenere uno sconto per i bambini nel pasto. È anche una grande fan della band LEX e di molti altri personaggi della musica pop, incluso il Two-Mix.

Conan ha dovuto usare Sonoko per fare uno show di deduzione. Inizialmente, ha dovuto provare a imitare i gesti e i modelli di discorso femminili di Sonoko, ma ora è più brava a farlo. Tuttavia, poiché ha dovuto usare Sonoko così spesso per fare deduzioni, lei, come Kogoro, ha adottato la sua modalità "dormiente", definendosi la "Regina delle Deduzioni" e il miglior detective femminile. Teitan secondario. Questo fa sì che Conan a volte si pentisca di usarlo per risolvere un caso, sebbene ammiri il suo coraggio in certe situazioni. A volte Sonoko è in grado di risolvere da sola i piccoli casi e può risolvere le cose quando Conan le dà un po 'di aiuto, ad esempio quando Conan era malato e doveva comunicare Sonoko, Kogoro e Yamamura con enigmi e linguaggio dei segni.

Come molte altre persone, Sonoko è un grande fan di Kaito Kid, grazie al suo stile, al suo fascino e alle sue imprese audaci. Continua a incoraggiarlo nel tentativo di rubare qualcosa, anche se quel "qualcosa" è un raro tesoro della famiglia Suzuki. Vuole incontrare Kid da vicino, ea volte riesce quasi a farlo, ma alla fine se ne va ed è molto dispiaciuta di non riuscire. Tuttavia, posiziona il suo fidanzato, Makoto, prima di Kaito Kid.

Storia Modifica

Sonoko Suzuki

Sonoko Suzuki.

Sonoko è nata in una famiglia benestante, figlia di Tomoko e Shiro Suzuki, sarebbe stata l'erede della famiglia dopo la sorella maggiore Ayako (ma questo è cambiato quando ha sposato il figlio maggiore del Tomizawa) e uno zio chiamato Jirokichi, che è spesso coinvolto nel tentativo di catturare Kaitou Kid. Sonoko e Ran sono amici intimi da prima della scuola superiore. Sonoko dall'infanzia per scoprire che Ran amava Shinichi, dà consigli su come collegarsi con lui.

Sonoko si innamora di Makoto Kyogoku nel momento in cui salva la sua vita, dal momento che ha avuto sentimenti d'amore nei suoi confronti. Attualmente è la migliore amica di Ran e ha stretto una grande amicizia con Masumi Sera.

Ptima Stagione Modifica

Sonoko preparada para darle el chocolate a Katsuhiko

Sonoko decide di dare il cioccolato a Minagawa per mostrare il suo amore.

Sonoko appare per la prima volta nell'episodio 6, durante questo episodio Sonoko dice a Ran che andranno a una festa di San Valentino. Il giorno dopo, Ran e Sonoko compaiono davanti a tutti gli ospiti della festa, rapidamente Sonoko è piazzato accanto a Minagawa da quando era innamorato di lui. Il suo obiettivo era quello di darle il cioccolato che aveva fatto, di mostrare il suo amore, ma si rende conto che Kaori è innamorata di Minagawa e decide di non interferire.

Sonoko resolviendo el caso

Sonoko risolve chi ha cercato di uccidere la ragazza.

Sonoko torna a comparire nell'episodio 18, lì assiste con Ran al matrimonio di un'insegnante che si sposa lo stesso giorno. Durante l'episodio la sposa è avvelenata e Sonoko è frustrato dal modo in cui qualcuno avrebbe potuto fare qualcosa del genere nel giorno del suo matrimonio. Quando Conan sa chi è quello che ha avvelenato l'insegnante, cerca di dormire su Ran ma dorme accidentalmente Sonoko e decide di risolvere il caso usando lei.

Seconda Stagione Modifica

Appare per la prima volta in questa stagione nell'episodio 32 dove rimane con un ragazzo di nome Shiro Wakaoji. Ma Conan pensa di essere rimasto con Ran e alla fine dell'omicidio dice a Ran di aspettare che il suo nuovo ragazzo lo scopra, dice che non è vero che è rimasto con sua madre e Sonoko all'arrivo pensa che l'abbia messa le corna con Ran. Il ragazzo gli dice che non è vero e Sonoko si arrabbia.

Sonoko resuelve el caso del hombre de las vendas

Sonoko dice di sapere chi è l'assassino delle bende.

Più tardi negli episodi 34 e nel 35, Sonoko è in uno chalet con Ran, sua sorella e compagni di Ayako, dove avviene un omicidio imprevisto. È sorpresa dagli indizi che Conan scopre e quando Conan lancia un dardo anestetico, muore e Conan usa la sua voce per rivelare l'assassino e il metodo con cui uccide Chikako Ikeda. Più tardi, dopo aver risolto il caso, divenne famoso nella sua città.

Appare alla fine del capitolo Episodio 40 a Ran che l'ha salvata alla festa in cui è andata, dice che pensa che fosse Shinichi ma in realtà dice che era Conan, al quale Sonoko ha detto che il maniaco dei misteri mentre andava salvare se solo sa come risolvere gli omicidi.

Sonoko dandol pistas a Conan

Sonoko aiuta Conan a dimostrare che il Kenya è innocente

Sonoko riappare nell'episodio 41, dove va con Ran, Kogoro e Conan. Lei, invece di sostenere la sua squadra, sostiene l'istituto rivale, dicendo che ha notato quanto sia bello il Kenya Kaji e le dà tutto il suo incoraggiamento. Nel momento in cui la bandiera è rotta, non si fida che il Kenya sia stato l'autore di una tale azione, quindi aiuta Conan a trovare un indizio. Alla fine del capitolo, è contenta che il Kenya sia innocente e che la competizione riprenda più tardi.

L'ultima apparizione di Sonoko era nell'episodio 42 dove Sonoko va al Karaoke con Ran e Tatsuya Kimura e la band di questo. Riuscì a parlare e a conoscerlo a fondo, ma assistette alla sua morte quando fu avvelenato. Dopo aver saputo che Shinichi risolve il caso, inizia a infastidire Ran.

Sesta Stagione Modifica

Tra l'episodio 153 3 154, Sonoko, Ran e Conan vanno a Izu, dove i regimi di Sonoko hanno un fidanzato. In spiaggia, Sonoko fa una foto di Ran che fissa il costume da bagno e minaccia di inviare la foto a Shinichi (dal momento che le piace prendere in giro Ran e Shinichi spesso per essere una "vecchia coppia sposata"). Sonoko si lamenta anche della sua mancanza di vita amorosa, poco prima che una studentessa universitaria, Michiwaki, le chieda di pranzare. Estatica per l'attenzione romantica, accetta di pranzare e poi di cenare. Tuttavia, a causa del nervosismo, ha Ran e Conan mangiare a pranzo. Durante il pasto, Michiwaki racconta la storia che giovani ragazze brune sono state trovate uccise nei boschi non dal ristorante, undici anni fa e molto più recentemente, ma si offre di tenere Sonoko al sicuro.

Sonoko vienne quali uccisa

Il serial killer cerca di uccidere Sonoko.

A parte, Sonoko viene attaccata quando interrompe una figura sospettosa che cerca le sue cose e lo morde per legittima difesa prima che scappi. Lo studente stoico e un po 'ostile della scuola superiore, Makoto Kyogoku, che lavora al ryokan sposta il gruppo in un'altra stanza. Ran pensa di averlo visto da qualche parte prima ma non riesce a ricordare dove. Michiwaki arriva fangoso e bagnato e Conan lo sospetta di aver attaccato Sonoko, ma non ha un segno di morsi sul braccio. Makoto ha un bicipite fasciato e cade sotto il sospetto, ma Sonoko dice che non era l'attaccante perché l'aggressore era peloso. Michiwaki, Sonoko, Ran e Conan decidono di cenare al ryokan perché Michiwaki dice che la sua macchina si è guastata. Conan ipotizza che l'aggressore di Sonoko stesse cercando le fotografie che stava scattando durante il viaggio, ma non riesce a capire perché. Conan non crede che ci siano foto incriminanti, ma forse l'assassino ha sentito per caso Sonoko a parlare delle fotografie (circa l'invio a Shinichi) e fraintese.

Il giorno dopo, Michiwaki, Ran e Conan vanno a mangiare in un ristorante mentre Sonoko cerca di dormire un po 'in macchina. Improvvisamente, la macchina inizia a rotolare verso il bordo della scogliera vicina, e Sonoko riesce a malapena a fuggire con la sua vita. Tuttavia, non ci sono prove che indicano il colpevole. Ran e Conan vanno a riferire l'incidente mentre Michiwaki tiene compagnia a Sonoko. Quando è solo in una passeggiata nella foresta, Michiwaki rivela di essere il serial killer e Sonoko è il suo bersaglio. Prima che possa farle del male, Makoto appare e la salva con un impressionante spettacolo di arti marziali. Ran si rende conto che Makoto è un campione di arti marziali che ha già visto nelle competizioni. Makoto confessa goffamente che ama Sonoko, per la sorpresa e la gioia di Sonoko. Sebbene Makoto viaggi spesso per tornei, lui e Sonoko mantengono una relazione a distanza.

Nona Stagione Modifica

Sonoko innamorata

Sonoko pensa a Makoto.

Sonoko, Ran, e Conan sono alla sala giochi scattare foto adesivo, che si è svolta realizza Sonoko Sonoko vuole suggerito Perché mettere un adesivo con la faccia su una lettera per Makoto. Sonoko arrossisce ma non lo nega. Poco dopo, incontrano l'insegnante di inglese della scuola superiore, Jodie Saintemillion, che è un appassionato giocatore. Jodie introduce Ran in un gioco di combattimento di realtà virtuale che utilizza la meccanica per simulare un vero combattimento. Ran perde per un giocatore di nome Kengo Bito che la deride per perdere prima di andare a combattere contro il suo rivale, Takayasu Shimizu. La battaglia è proiettata su un grande schermo, mostrando l'avatar di Bito travolgente di Shimizu fino a poco prima del colpo finale. Allo strano comportamento, gli spettatori controllano Bito e scoprono che è morto.

La polizia investiga e dopo aver esaminato il filmato della telecamera di sicurezza, limita i sospettati a quattro persone. Quando Conan deduce il colpevole, ho usato di nuovo Sonoko come portavoce per denunciare l'assassino. Sulla via di casa, Jodie dice che Sonoko era come Kate Martin, e Ran dice che Sonoko era proprio come Shinichi. Ran e Sonoko si separano da Jodie in buoni rapporti.

Ran e Sonoko acquistano un maglione che Sonoko vuole comprare per Makoto; Ran rimprovera Sonoko quando si rende conto che Sonoko vuole passare il maglione a mano da lei. Ran manda Sonoko in vista di unirsi a Kogoro e Conan in un negozio di pasta, dove hanno incrociato per caso la polizia indagando su attacchi seriali alle donne giapponesi seguendo la moda "ganguro" con pelle scura, capelli scoloriti, dolcevita, minigonne e stivali alti a piattaforma. Ran si gira e finisce nel parcheggio, dove scopre una quarta vittima, morta.

Sonoko salvata.

Sonoko viene quasi uccisa nuovamente.

Durante l'inchiesta, Sonoko e Ran sottolineano che le vittime indossano una giacca che non era la loro, e Conan si rende conto che le vittime sono state attaccate subito dopo aver lasciato un posto caldo - le loro macchine. Sonoko si allontana per andare a fare la spesa in macchina e poi usare il bagno, attirando l'attenzione di qualcuno tra la folla. Si scopre che il colpevole incolpa la vittima che indossa scarpe con la zeppa mentre guida alla morte di suo figlio, e sta attaccando qualsiasi donna che guida con le zeppe. Sonoko indossa scarpe con la zeppa e quando esce dal bagno del grande magazzino il colpevole sta aspettando di attaccarla. Sonoko urla e fugge, ma riesce a staccare il cappello e la sciarpa nascondendo il suo viso, lasciandolo determinato a ucciderla in modo che non possa identificarlo. Mentre Sonoko corre, le sue caviglie si torcono sotto di lei e lei cade. Tuttavia, quando l'assassino la attacca, l'ispettore Megure arriva in tempo per proteggerla e affrontare il colpevole. Megure è stato ferito mentre proteggeva Sonoko, e all'ospedale, il sovrintendente Matsumoto dice a Ran e Sonoko la storia di una ragazza che Megure sapeva che ha impersonato le vittime di un serial killer ed è stata gravemente ferita. Sonoko e Ran sono commossi fino alle lacrime, pensando che la ragazza sia morta, ma si scopre che è sopravvissuta ed è ora la moglie di Megure.

Sonoko looking at Ran's vessel

Sonoko vuole sbirciare il vaso che Ran ha fatto per Shinichi.

Sonoko mostra a Ran quello che ha fatto in classe di ceramica, una piccola tazza per lei con il nome di Makoto e una tazza grande per Makoto con il suo nome sopra. Il suo scopo è avere Makato che la pensa ogni volta che beve, così che non possa dimenticarla e innamorarsi di un'altra donna. Invita anche Ran a unirsi alla classe della ceramica, e Ran pensa a Shinichi e accetta. Mentre Ran lavora al suo progetto, Sonoko cerca di convincere Ran a confessare ciò che ha scritto sulla tazza, ma Ran rifiuta. Nel frattempo, Conan si intrufola per spiarli, ma viene catturato. Sonoko continua a stuzzicare Ran mentre continua a lavorare, fino a quando uno strano incidente porta Ran a indagare, ma non prima di avvisare Sonoko di controllare il progetto di Ran. Si è verificato un omicidio e Conan indaga per scoprire il colpevole. Nel trovare la verità, usa "Deduction Queen Sonoko" per rivelare l'assassino.

Pochi giorni dopo, Sonoko mostra a Ran una foto che Makoto l'ha mandata - all'imbarazzo di Sonoko, Makoto ha scambiato la sua tazza con un vaso, e le ha mandato una foto che mostrava i fiori che aveva inserito.

Dodicesima Stagione Modifica

Sonoko witch

Sonoko vestita da strega (versione manga).

Kogoro Mouri riceve un invito per una crociera di Halloween; la crociera di Halloween è famosa per aver assunto ospiti in un film dell'orrore. Sonoko presta le sue abilità nel trucco per trasformare Kogoro in un vampiro. Poiché Ran odia le cose a tema horror, Sonoko finisce per andare a far festa come ospite di Kogoro, vestito da strega. Durante la crociera, i membri del partito sono divisi in gruppi; la squadra "Devil" è composta da Kogoro, Sonoko e da gente travestita da licantropo, mummia, medusa e uomo invisibile. Durante la festa, l'ospite viene ucciso da una freccia di balestra con una carta che identifica il diavolo della squadra attaccato. Sonoko indaga su Kogoro ed entrambi sospettano la mummia, che non ha una carta, ma in seguito si scopre che è stato un trucco. Sonoko è scioccato quando l'uomo invisibile si rivela essere Shinichi, che risolve il caso, anche se in seguito si scoprirà che in realtà è stato Heiji Hattori sotto mentite spoglie.

Sonoko si unisce a Ran in visita a Jodie all'ospedale. Dice a Jodie che è molto sorpresa che Jodie sia un agente dell'FBI. Successivamente, Sonoko parla anche con Ran di ciò che Ran ha fatto durante la crociera di Halloween, e delle foto di Jodie.

Dicianovesima Stagione Modifica

Sonoko sospetata

Sonoko viene sospettata per la morte Takao Goto.

Sonoko e Ran giocano a tennis mentre Conan osserva. Sonoko ama Takao Goto, il vice-capitano del tennis club, ma improvvisamente Goto muore. L'ispettore Yamamura indaga e accusa Sonoko di essere il colpevole, nonostante gli altri tre sospetti. Conan scopre la verità e usa Sonoko per risolvere il caso, dimostrando la sua innocenza. Dopo che Sonoko si è risvegliata, Ran esprime il suo sollievo e Sonoko è sconvolta da Yamamura per averlo sospettato.

Ventesima Stagione Modifica

Sonoko ha fatto una scommessa con Kaitou Kid ma gli ha chiesto di prometterle di non fare del male a Makoto dato che ha un torneo imminente.

Ventisettesima Stagione Modifica

Sonoko Detective

La Detective Sonoko.

Uno degli unici casi di riempimento in cui Sonoko è il personaggio principale e l'unico che risolve da solo. Mentre sta osservando le stelle con Ran e Conan, vede la mano di un misterioso corpo in un'aiuola e cerca di chiarire chi è stata la vittima e dove si trovava. Trova l'edificio in cui si trovava l'aiuola, ma gli occupanti non sembrano essere il colpevole dal momento che dicono che non avrebbe potuto vedere il loro edificio dal suo posto ma la suggeriscono di visitare l'edificio dietro dove si trova un'aiuola simile e dove lei avrei potuto vederlo. Misteriosamente, la signora della coppia (il marito era in viaggio d'affari) è apparentemente dispersa e alcuni oggetti sono rimasti sull'aiuola sul tetto. Il caso diventa sempre più misterioso, dato che l'occupante della casa precedente, Hiroto Sasaki, si irrita sempre quando afferma che avrebbe dovuto esserci un omicidio. Sulla strada di casa, trova la verità (e anche Conan allo stesso tempo) e incontra il colpevole che la attacca. Fortunatamente, è stata salvata da Ran e Conan che sono venuti al momento giusto. Quindi pensa di iniziare una carriera come detective delle scuole superiori.