FANDOM

Eri Kiraki
Eri Kisaki
(えり木崎, Kisaki Eri)
Eri Mouri (毛利 英理 Mōri Eri)
Regina degli avvocati
Debutto
Manga/Fumetto Detective Conan Capitolo 105
Anime/Cartone Detective Conan Episodio 32
Film Detective Conan Film 2
Videogioco Detective Conan
Doppiatori
Italiano Patrizia Scianca (dall'episodio 33 al 121)
Marina Thovez (episodi 214-215 e nei film 2 e 4)
Alessandra Karpoff (dall'episodio 286 in poi e dal film 8 in poi)
Giapponese Gara Takashima
Informazioni
Data di nascita 10 Ottobre
Sesso Femmina Femmina
Luogo di nascita 800px-Flag of Japan.svg Giappone
Età 38 anni
Occupazione/Hobby Avvocato
Rango
Parenti
Kogoro Mori (marito)
Ran Mori (figlia]
Eri Kisaki (妃 英理 Kisaki Eri) sopranominata la Regina delle avvocazioni è un avvocato di Tokyo, madre di Ran Mouri e moglie di Kogoro Mouri.

Aspetto Modifica

Eri è piuttosto alta e attraente, ha lunghi capelli castani tirati indietro, indossa occhiali e ha gli occhi azzurri, ha una bocca piuttosto piccola, di solito indossa un tipico seme di avvocati, blu o bianco come un maglione viola.

Personalità Modifica

È molto intelligente, quasi come Shinichi Kudo, spesso coincide in qualche caso quando è con sua figlia, in quel momento è pronta ad aiutare come se fosse una detective. È anche una delle persone che sospetta la maggior parte di Conan, ma alla fine ha finito per pensare di essere solo un bambino molto intelligente per la sua età.

Storia Modifica

Passato Modifica

Eri and Yukiko

Eri e Yukiko.

È la moglie legalmente separata di Kogoro Mouri, Eri è un avvocato che spesso si aggroviglia nei casi di Kogoro, di solito serve come un paio di occhi in più quando diventa il momento di indagare su un crimine. Anche se non le piacciono l'atteggiamento e la personalità di Kogoro (in particolare le sue abitudini di bere e inseguire la gonna), ama ancora profondamente e si prende cura di lui, testandolo spesso per vedere se anche a lui importa ancora di lei.

Eri e Kogoro, come Shinichi e Ran, Heiji e Kazuha, erano stati i migliori amici fin dall'infanzia, innamorandosi da adolescenti. Dieci anni prima che inizi la trama del detective Conan, tuttavia, Kogoro ed Eri si separarono e intrapresero percorsi diversi nelle loro vite. Ran aveva creduto che Eri si fosse separata da Kogoro perché le aveva sparato a una gamba per portarla via da un folle serial killer, quando in realtà Eri aveva completamente rispettato Kogoro per la sua decisione, che credeva anche quella giusta. Lo aveva effettivamente lasciato quando gli aveva cucinato una cena di ringraziamento in seguito, che Kogoro aveva valutato (forse giustamente) di essere completamente immangiabile. Dopo questo, Eri si è concentrata a tempo pieno sui suoi doveri di avvocato e da allora è diventata un membro molto rispettato (e temuto) della sua professione, che nel tempo ha anche portato a un film basato sulla sua interpretazione in tribunale.

Al liceo, Eri e il suo compagno di scuola e amico intimo, Yukiko Kudo, sono stati coinvolti in un concorso di "Miss Teitan High School", e sono stati legati al numero di voti, a causa del ritardo di Kogoro. Si era dimenticato di votare, e quando era arrivato per votare era troppo tardi. In seguito si scoprì che, a causa della sua goffaggine, pensava che la "Miss" significasse "errore" e avrebbe votato per Eri come risultato di quell'idea sbagliata, molto più tardi per la sua rabbia.

Seconda Stagione Modifica

Megure y Conan

Eri in qualità di detective.

Eri, nell'episodio 32, era in un bar con Ran, ma mentre Ran non stava arrivando alla caffetteria, ci fu un omicidio in bagno, il numero dei sospettati era 4, Yuichi Sumeragi, Juzo Tonoyama, Shiro Wakaoji ed Eri Kisaki anche se Megure Cercò di disfarsene, Eri voleva essere sospettosa, alla fine Eri scopre che l'assassino era Juzo Tonoyama causando la paura di Conan, quando questo venne rivelato, Juzo voleva uccidere anche Eri ma lei fece una tecnica di judo e lo lasciò privo di sensi, alla fine Ran e incontra e Conan scopre di essere la madre di Ran.

Sedicesima Stagione Modifica

La sua preoccupazione per Goro ha causato un sacco di incomprensioni con Ran, pensando che un veterinario stava cercando di uscire con Eri quando stava solo cercando di aiutare il suo gatto (anche se alla fine è dimostrato che lei sperava davvero di essere coinvolta con lei).

Ventiquattresima Stagione Modifica

Eri era a Fukuoka per lavorare sul rapporto di un cliente e lasciò Goro alla Mouri Detective Agency con Ran. Quando i Detective Boys, al piano di sopra, per vedere se Kogoro vorrà risolvere il caso per loro riguardo a Taii, vedranno Goro e giocheranno con lui mentre Genta chiede se è il gatto della vecchia strega spaventosa a far sentire Ran che è maleducato.

Ottavo Film Modifica

Questo segna l'unico caso in cui Eri è stata eliminata dall'orologio da polso con pistola stordente di Conan e ha eseguito lo spettacolo di deduzioni. Conan aveva inizialmente puntato su Korogo, ma le turbolenze causavano al dardo di colpire Eri.

Abilità Modifica

Judo Modifica

Eri Kisaki judo

Eri mette al tappetto Juzo Tonoyama.

Eri Kisaki, come sua figlia, ha una grande conoscenza degli stili di combattimento e può inconsciamente rendere una persona molto più grande e più forte di lei. Questo spaventa molto la gente. Di solito lo fa quando si stanno dirigendo verso di lei per ferirla o per provare a flirtare con lei. Di solito Conan è così spaventato che si allontana rapidamente da lei.

Curiosità Modifica

  • Il suo nome viene dallo pseudonimo Ellery Queen (kisaki significa "regina", cioè queen)
  • Appare sulla copertina del volume 11.
  • "Queen of Lawyers" ("Regina degli avvocati" in inglese, collegato anche all'ideogramma kisaki (妃) che significa "regina").